Casa dolce casa! Calde accoglienti e molto romantiche… ecco le nostre case!

Tra un pouf e la credenza, vicino alla finestra o, perchè no, in mezzo alla stanza, cosa ne dite di arredare il salotto con un caminetto?
L’idea della famiglia riunita intorno al focolare che prepara caldarroste e aspetta Babbo Natale al calduccio, racconta un po’ il mondo Avenanti: siamo cresciuti mantenendo forti e solidi i valori della famiglia e con una passione per le cose belle e autentiche. Un camino, oggi, rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la casa, da acceso, sarà una piacevole fonte di calore, da spento regalerà un fascino unico all’ambiente e creerà un’atmosfera raffinata ed elegante.

 

Un modello semplice ed essenziale impreziosito da pochi decori appena accennati, è l’ideale per una zona giorno nuova e contemporanea. Optando per una calda tonalità, il camino si presta anche a diventare la mensola perfetta su cui poggiare elementi decorativi come vasi, candele e oggetti di ogni genere. Come nel salotto Philippe della collezione Le Vie En Rose, dove il camino sposa perfettamente l’avorio delle pareti e i tappeti che colorano il pavimento, un trio armonico e ben dosato in cui possono trovare spazio anche elementi di design. Pochi soprammobili e poltrone di pelle e tutto sarà perfettamente in ordine e chic.