Chi siamo

Chi siamo

Sette generazioni di artigiani scrivono le tappe della nostra azienda. Quasi 150 anni di amore per il legno hanno impresso nella nostra famiglia una storia di qualità. Una vera passione per le cose belle e autentiche racconta il nostro passato, contraddistingue il nostro presente e getta le basi per le generazioni che verranno.

collage-foto-old_chi-siamo-01
tradizione_famiglia_01
tradizione_famiglia

Il 1870 è l’anno della prima bottega Avenanti. Si era appena fatta l’unità d’Italia. Francesco Avenanti, mastro artigiano, lavorava a lume di candela; con passione e tenacia produceva mobili di uso quotidiano e qualche oggetto di design per i signorotti del luogo, le curie e le chiese. La nostra famiglia si è distinta fin da subito per l’ottima abilità e inclinazione alla cura del dettaglio. La perfezione è sempre stata la nostra missione e Francesco tramandò questo valore a suo figlio Pompeo, che a sua volta lo trasmise ai suoi tre ragazzi Pompeo, Emilio e Francesco.

Quest’ultimo affidò tutta la sua conoscenza e abilità ai suoi eredi, Eolo e Giacomo e così fino ad arrivare ad oggi. In 150 anni la l’azienda Avenanti è cresciuta mantenendo forti e solidi i valori della famiglia, dell’appartenenza alla terra e dell’amore. Anno dopo anno ha acquisito un know how e una competenza che l’hanno resa un luxury brand leader nel settore dell’arredamento classico.

Il made in Italy

I nostri mobili sono interamente pensati, progettati e realizzati in Italia. Ci piace comunicare la nostra cultura e il nostro stile attraverso creazioni uniche, fatte di solo legno 100% italiano. Qualità non è solo sinonimo di pregio e durevolezza nel tempo. Qualità è sinonimo di Made in Italy, un marchio di garanzia che fa di Avenanti un’azienda leader nel settore dell’arredamento classico e del contract in tutto il mondo.

madeinitaly_2
marchio a fuoco Avenanti
territorio

Le radici

L’ amore per la nostra terra e per le nostre origini, abbraccia oggi tutte le attività che valorizzano il nostro territorio e che la famiglia Avenanti segue con passione e determinazione. Il legno, le terre, le vigne, il vino. Ogni frutto della nostra terra è per noi fonte di ispirazione. Il lavoro, la passione, l’artigianalità, sono gli strumenti per la realizzazione di idee e sogni. Valorizzare la nostra storia significa insegnare alle generazioni che verranno, l’importanza del loro presente, che affonda da sempre le sue radici nella grandezza del passato.